quando vivo un’esperienza mi piace portarmi a casa qualcosa
mi piace la cura del dettaglio e vedere cosa sta dietro alle cose
mi dà nuove energie e mi vengono in mente mille idee da sperimentare

mercoledì 23 luglio 2014

MERCEDES e le donne




Una serata divertente e frizzante. Ricca di emozioni.
E’ la formula che ha scelto MERCEDES BENZ per celebrare il rapporto tra le sue vetture e le donne
Non sapevo del legame così forte tra le donne e la nascita del marchio...

Mi ha fatto piacere scoprire che la storia del marchio che noi oggi conosciamo nacque anche per volontà di  Bertha, una donna forte e testarda.  E' lei che aiutò infatti, anche nei momenti più difficili, il marito, l’ingegnere Karl Benz con la sua officina meccanica permettendogli di sviluppare il primo brevetto per un'automobile. Poi ad agosto 1888 guidò per prima un'automobile su lunga distanza compiendo un viaggio avventuroso e pieno di imprevisti che risolse anche fantasiosamente (non posso non raccontarvi della giarrettiera usata per isolare un filo ...). 
E così catalizzò l'attenzione del mondo su questa nuova invenzione. Grazie al  viaggio e all'esperienza di guida accumulata furono poi introdotte varie modifiche tecniche... 
E poi nella storia Mercedes ci fu un'altra donna importante. Mercedes Jellinek. Emil, suo padre, console generale austriaco appassionato di automobili entrò in affari con la Daimler. Per correre con le sue autovetture usava sempre uno pseudonimo, cioè il nome di sua figlia. E quando dettò le nuove specifiche tecniche alle autovetture che provava in pista,  impose di utilizzare proprio questo nome che poi, da li a breve, divenne un vero e proprio marchio.
Una storia proprio affascinante...
Affascinante come è sempre un matrimonio... Ecco quindi una serata dove trovare tutti gli ingredienti più tradizionali.
Non poteva mancare Enzo Miccio wedding planner di fama internazionale.



Gli abiti da favola, come quelli di Alessandra Rinaudo, stilista di fama internazionale e direttore creativo di Nicole Fashion Group.



I fotografi per il book fotografico, con gli studenti dell’Accademia John Kaverdash. Gli hair stylist di Paul Mitchell.  E lo staff  di make up artist  coordinati da Giorgio Forgani, che qui prepara Ludovica alla sua prima esperienza da modella.



E poi naturalmente le autovetture con quattro caratteri distinti, nei quali ogni donna si può ritrovare.  Sportive in Classe A, versatili su Classe B, affascinanti come CLA o dinamiche al volante della nuova GLA, primo crossover della Stella.  Accanto alle auto (vere) modellini in scala in cima a strane torte nuziali che sembrano uscite dal Paese delle meraviglie... 



  

In perfetto stile wedding, non poteva mancare il buffet con allestimento in tema, velo da sposa, candele e candelabri bianchi...



Non mancava neanche l'ormai tanto di moda tavolo dei confetti e dei dolci. Scatolini di plexiglas con confetti e logo Mercedes, vasi di vetro con bonbon colorati, alberelli di macarones, pop cake con decorazioni a fiorellino, tortini e biscottini a forma di mini torta nuziale,  tanta glassa e colori pastello.




 E' stato molto divertente. Grazie Mercedes per la bella serata.


Nessun commento:

Posta un commento